Re: [bglug] "Reattività" di Debian: verità o leggenda?

LimohetfielD limohetfield@gmail.com
Dom 29 Gen 2006 14:11:53 CET

> mica sono nel repository multiverse???

Mi pare di sì, ma devi comunque andarteli a cercare. Cioé il sistema
non esce "di serie" ("out of box" credo si dica, ma correggetemi) con
la possibilità di leggere il formato più diffuso al mondo.
Però ho anche precisato che non è un grosso problema aggiornare il
tutto. Solo una scocciatura (di 3 minuti) iniziale in più.

> non credo sia questione di pacchettizzazione... ma anche un neofica sa che
> apt-get è millemilavolte meglio di scaricarsi i pacchetti rpm singoli,
> cmq ormai tra yum/etsimilar l'hanno capita anche loro ed è divetanto molto
> simile, però i repository sono tutti "non ufficiali" e li devi cercare

Non sapevo di questa cosa delle dipendenze non automatizzate.
Io però ho letto un articolo (che non ritroverò mai, ovviamente) di
una "presunta" superiorità tecnica del formato .deb rispetto agli
altri. Però potrebbe essere una diceria da utente affezionato e quindi
senza fondamenti tecnici. Per quello chiedevo lumi.