[bglug] Mailbox sync.

Samuele E. Locatelli samuele.locatelli@gmail.com
Lun 30 Gen 2006 17:59:30 CET

Il 30/01/06, pisolonet <mi.scrivi@pisolonet.com> ha scritto:

> Qualcuno ha mai usato prodotti di mailbox synchronization tipo mailsync,
> isync
> etc ?
> Ho la necessita' di tenere aggiornato caselle mailbox di server IMAP e
> volevo
> sapere se e come funzionano tali utility.
> In particolar modo la mia esigenza e' quella di avere un server IMAP
> principale ed un server IMAP secondario, in internet, magari dall'altra
> parte
> del mondo con alcune caselle IMAP replicate in modo che eventuali webmail
> [...]

se la tua casella imap, così x fare un esempio, usa courier, la risposta è
presto detta:

rsync!

courier usa infatti non le maibox ma le maildir... x cui il gioco è fatto...
sono tanti singoli files...

in alternativa anche unison che è un rsync un pò + intelligente...

se sono files mbox monolitici non saprei cosa consigliarti, ho migrato a
maildir da tempo a causa di un crash che si è mangaito (guarda un pò il
caso) il file mailbox e le relative email... tanti piccoli files mi danno
maggior speranza di "solidità"...

Samuele

--
Samuele E. Locatelli