[bglug] [OT] resuscitare un imac

Mauro Baluda mauro@bglug.it
Lun 3 Lug 2006 13:48:39 CEST

On 7/1/06, emuboy <emuboy85@tele2.it> wrote:
> beh...non sembra cosė difficile...sono solo da ponticellare due cavi...ma
> l'operazioe č un po rischiosa non tanto per le correnti del dvi quanto quelle
> del monitor che rimane alimentato...

č proprio quello il problema: visto che non so niente di tubi catodici
e sapendo che si possono fare danni...

> si ponticella tra due cavi per far credere al mac che il monitor č attaccato
> ma cosė non si resetta...uno dei due cavi č quello che va dalla mb al
> monitor...l'altro? č quello che va al monito esterno?ma cosė che monitor si
> attacca?

da quello che capisco io si collega la mobo al monitor con solo quei 4
collegamenti e poi si usa un monitor esterno
in sostanza il collegamento č sempre monitor mobo ma usa solo 4 pin
anzichč tutti

ciao
Mauro
--
Computer science is no more about computers than astronomy is about telescopes
    - Edsger W. Dijkstra