[bglug] Output su tty3 di un programma lanciato da init

Archimede Pitagorico mlpita@bergamo3.it
Lun 10 Lug 2006 16:34:31 CEST

In data Mon, 10 Jul 2006 13:56:56 +0200, Marco VEZZOLI
<marco.vezzoli@st.com> ha scritto:

> Sei certo che le variabili d'ambiente che la tua shell interattiva ha
> settate siano settate anche nello script a startup?
> Potrebbe essercene qualcuna assente che impedisce al tuo programma di
> funzionare.
> HTH
>     Marco

A cosa ti riferisci ?
Provo a spiegare meglio il comportamento che ho:

Avvio con installato lo script S99mioprogramma che esegue
./mioprogramma > /dev/tty3 & e vedo che viene correttamente lanciato da
init
sono sicuro che stia girando ma se vado in console 3 (CTRL+ALT+F3) mi
trovo semplicemente il prompt con la richiesta di login, neanche facendo
il login si vede l'output del mio programma.

Se invece avvio linux senza questo script e, una volta avviato, lancio
./mioprogramma > /dev/tty3 &
e quindi passo alla console 3 (CTRL+ALT+F3) in questo caso la cosole 3
mostra l'output del mio programma.

Ora, io non sono molto pratico di script di avvio, magari qualcuno di voi
sa spiegarmi perchè.
Preferirei invece evitare la procedura basata su inittab suggerita da Mila.

Grazie, Diego