[bglug] Eliminare kernel dalla lista d'avvio

Mila76 mila76@mila76.it
Mar 11 Lug 2006 13:53:56 CEST

> So che c'è la possibilità di eliminarli, ma molti mi hanno

io appena ho verificato che la nuova release funziona li elimino
apt-get remove --purge linux-kernel-eccecc

> consigliato di tenerli per evitare sgradite dipendenze non
> soddisfatte. C'è un list da modificare per evitare che
> appaiano ad ogni avvio?

il file è in /boot/grub/menu.lst

ma ad ogni nuovo kernel lo dovrai rimodificare dato che l'installazione del
nuovo ti rilancerà lo script update-grub che rigenera il file in oggetto
aggiungendo i nuovi kernel (forse però se li commenti non si riaggiungono,
bo :P)

Ciao da Mila76