[bglug] programmatore alle prime armi e linux...

Marco VEZZOLI marco.vezzoli@st.com
Gio 8 Giu 2006 09:39:26 CEST

Chi ha frequentato qualche ML di functional languages conosce Erlang
almeno di fama: è stato creato per gestire le centraline telefoniche
Ericson e nasce per applicazioni distribuite e concorrenti ad alta
affidabilità.
Il punto fondamentale per me è che dopo aver conosciuto questi linguaggi
ho riletto perecchi paradigmi come STL (C++), callbacks in maniera
completamente diversa.
Per i piu' curiosi esiste, a fianco della tradizionale impostazione
object oriented,  anche un'anima funzionale in python ... e uno dei
creatori di google (peter norvig http://www.norvig.com/) ne parla.
Anche David Merz ha qualche bell'articolo (cherming python:
http://www-128.ibm.com/developerworks/linux/library/l-prog.html) in
materia...
Mi fermo prima di sollevare qualche flame war.
    Marco