[bglug] programmatore alle prime armi e linux...

moreno 1 moreno@mediacom.it
Gio 8 Giu 2006 07:44:40 CEST

Ciao

Marco VEZZOLI ha scritto:
> Visto che è la festa dei linguaggi di programmazione mi permetto di
> aggiungere a quelli menzionati (C, C++, java, python, perl, shell
> scripting vari) anche linguaggi funzionali come scheme, common lisp,
> haskell che hanno avuto il pregio di ribaltare parecchi concetti nella
> mia testa.
>    Marco

Giusto ieri in Mandriva Cooker è arrivato un nuovo linguaggio mai
sentito nominare prima, il suo nome è ErLang , ecco la sua descrizione:

The Erlang/OTP system --- Erlang is a programming language which
has many features more commonly associated with an operating system
than with a programming language: concurrent processes, scheduling,
memory management, distribution, networking, etc. The development package
in addition contains the Erlang sources for all base libraries.
Includes the Erlang/OTP graphical libraries.

Comunque ora come ora non è il linguaggio che è difficile da imparare
(più o meno si assomigliano tutti) quanto padroneggiare le librerie di
sviluppo di ciascun linguaggio.

Io personalmente uso C++.

Ciao Ciao Moreno