[bglug] MySQL condiviso tra Linux e Windows

Bruno Belotti - Udf.it bruno@udf.it
Gio 9 Mar 2006 10:33:19 CET

Ciao a tutti!

Sto per formattare un PC su cui installerò
un dual boot linux/winXP e per motivi di lavoro
dovrò "saltellare" da uno all'altro... a questo
punto mi chiedevo : è possibile secondo voi
"condividere" i db di mysql?
Io ho notato che, sia nella versione per linux
che in quella per windows, i files sotto la cartella
"data" sono in formato frm, MYD e MYI...
ora, se (come credo) i file sono "leggibili" da entrambi
i S.O. mi chiedevo :
se io facessi un'installazione da XP su un disco (o una
partizione) FAT 32, e poi facessi un'installazione su
linux, avendo cura di specificare come cartella dei dati
la stessa di windows (in FAT 32, quindi leggibile/scrivibile
da entrambi i S.O.) secondo voi riuscirò a "vedere" e
aggiornare i miei db sia da win che da linux?!
A proposito, si può "installare" qualcosa la linux su
una partizione che non sia EXT3?
Se avessi 2 versioni di windows sono quasi certo che funzioni
come concetto, ma linux è ancora uno sconosciuto per me...
Voi che ne dite? Si può fare? Probabilità di successo?? :-)

Grazie a tutti e buona giornata,

Br1