[bglug] MySQL condiviso tra Linux e Windows

Fleur fleur@bglug.it
Gio 9 Mar 2006 11:28:44 CET

> ora, se (come credo) i file sono "leggibili" da entrambi
> i S.O. mi chiedevo : è possibile secondo voi
> "condividere" i db di mysql?

Si, il formato BINARIO di MYSQL e' portabile su piu' piattaforme !
Puoi cioe' copiare un file MYD (MySQL Data) e MYI (MySQL Index)
da piattaforma x86 (little-endian) a ppc (big-endian) ...
Nel tuo caso e' ancora + semplice ... infatti rimani sulla stessa
piattaforma (x86)
e cambi solo Sistema Operativo (Windows, Linux e FreeBSD :-)!

> se io facessi un'installazione su una partizione) FAT 32

Purtroppo la FAT32 non ti permette di impostare gli attributi estesi di
Linux
(proprietario e gruppo di appartenenza dei files, attributi RWX ...)
La soluzione + comoda potrebbe essere questa :
1.  Salvi i dati MYSQL in una partizione EXT2/EXT3
2. Quando sei in Windows usi un programma tipo EXT2 FS EXPLORER che ti
permette
di accedere alla partizione Linux e di copiare i files MYSQL ...
3. Quando chiudi Windows devi ricordarti di RICOPIARE i files nella
partizione EXT2/3

E' abbastanza chiaro ?

Ciao
Fleur