Risposta: [bglug] MySQL condiviso tra Linux e Windows

Diego Zanga diego@leaders.it
Gio 9 Mar 2006 10:36:01 CET

Ti sconsiglerei CALDAMENTE di fare una cosa
simile, onde evitare errori imprevisti di
ogni sorta genere e natura.

Oltretutto mysql su linux e su windows
NON FUNZIONANO nella medisima modalita'
(cosa che ho aimhe appurato di persona).

Ti vale piu' la pena di usare linux con
una vmware del pc windows, che non fare
sta prova.

( il dual boot lo puoi fare comunque,
ma se devi provare qualcosa su mysql in
entrambi i sistemi condividendo i dati,
fai prima cosi'... .. )

cya

>>> bruno@udf.it 09/03/06 10.33 >>>
Ciao a tutti!

Sto per formattare un PC su cui installerò
un dual boot linux/winXP e per motivi di lavoro
dovrò "saltellare" da uno all'altro... a questo
punto mi chiedevo : è possibile secondo voi
"condividere" i db di mysql?
Io ho notato che, sia nella versione per linux
che in quella per windows, i files sotto la cartella
"data" sono in formato frm, MYD e MYI...
ora, se (come credo) i file sono "leggibili" da entrambi
i S.O. mi chiedevo :
se io facessi un'installazione da XP su un disco (o una
partizione) FAT 32, e poi facessi un'installazione su
linux, avendo cura di specificare come cartella dei dati
la stessa di windows (in FAT 32, quindi leggibile/scrivibile
da entrambi i S.O.) secondo voi riuscirò a "vedere" e
aggiornare i miei db sia da win che da linux?!
A proposito, si può "installare" qualcosa la linux su
una partizione che non sia EXT3?
Se avessi 2 versioni di windows sono quasi certo che funzioni
come concetto, ma linux è ancora uno sconosciuto per me...
Voi che ne dite? Si può fare? Probabilità di successo?? :-)

Grazie a tutti e buona giornata,

Br1

--
Sito BgLUG: http://www.bglug.it