R: [bglug] MySQL condiviso tra Linux e Windows

Diego Zanga diego@leaders.it
Gio 9 Mar 2006 12:32:11 CET

>Si, il formato BINARIO di MYSQL e' portabile su piu'
>piattaforme ! Puoi cioe' copiare un file MYD (MySQL
>Data) e MYI (MySQL Index) da piattaforma x86
>(little-endian) a ppc (big-endian) ...
>E' abbastanza chiaro ?
>wow, come no! :-)

Mysql su win32 non controlla la sintassi sql come mysql su linux, a meno
di non richiederlo esplicitamente a mysql su linux ( e comunque non
diventa identico al 100% ).

La struttura e' identica(?), ma il controllo sulla struttura del db, sui
nomi delle tabelle non lo e':
su "*nix netware" lavora come su win32, su "*nix mac" lavora "a meta"
tra win32 e linux.

Se l'hai provato e funziona e sta scritto nella documentazione di mysql
ab, probabilmente e' tutto ok, in caso contrario, una bella mattina da
windows crei la tabella PAOLO e magari su Linux mysql cerca la tabella
paolo ... .. o quant'altro.

La portabilita' dubito sia stata fatta per fare "avanti e inditro da
win32", era solo un effetto collaterale del porting su win32.

NB
io ho solo pianto per condividere sorgenti e dati, dato che la
documentazione in merito che ho trovato era scarsa ed ha richiesto una
vita per trovarla tutta.

cya