[bglug] MySQL condiviso tra Linux e Windows

Fleur fleur@bglug.it
Gio 9 Mar 2006 13:32:42 CET

> Mysql su win32 non controlla la sintassi sql come mysql su linux, a meno
> di non richiederlo esplicitamente a mysql su linux ( e comunque non
> diventa identico al 100% ).

Questo non l'ho mai verificato !
Come fai a richiedere esplicitamente a Mysql su Linux il controllo
della sintassi 'alla' Win32 ?

> La struttura e' identica(?), ma il controllo sulla struttura del db, sui
> nomi delle tabelle non lo e':
> su "*nix netware" lavora come su win32, su "*nix mac" lavora "a meta"
> tra win32 e linux.

Non mi e' chiaro cosa ci sia di diverso ... puoi fare un esempio ?

> Se l'hai provato e funziona e sta scritto nella documentazione di mysql
> ab, probabilmente e' tutto ok, in caso contrario, una bella mattina da
> windows crei la tabella PAOLO e magari su Linux mysql cerca la tabella
> paolo ... .. o quant'altro.

Ho provato piu' volte a migrare DB da Win a Linux e da Linux a MacOSX
e non ho mai avuto problemi del genere (altri si, ma casini miei :-)

> La portabilita' dubito sia stata fatta per fare "avanti e inditro da
> win32", era solo un effetto collaterale del porting su win32.

Concordo con te, non e' stata implementata per fare avanti e indietro, ma
confermo che questo e' possibile senza troppi disagi ...

> io ho solo pianto per condividere sorgenti e dati, dato che la
> documentazione in merito che ho trovato era scarsa ed ha richiesto una
> vita per trovarla tutta.

Esattamente, che problema hai avuto ?

Ciao
Fleur