[bglug] Firewire e grafica

Pier pier.damato@virgilio.it
Lun 27 Mar 2006 14:05:15 CEST

Ciao a tutti!

Devo sviluppare una componente di visione sotto Linux (o
meglio sotto RTAI) in linguaggio C, e avrei bisogno di alcune info.
Ovviamente sto cercando in rete ma mi piacerebbe avere anche una vostra
opinione, magari qualcuno ha già affrontato il problema.

1. Quali
kernel linux sono in grado di gestire un'interfaccia Firewire (io ho il
2.6.10)
2. Esistono delle librerie che posso scaricare, utilizzare e
includere nel mio progetto che mi permettano di effettuare una
elaborazione delle immagini acquisite (es. filtri, segmentazione ecc.)
3. Conoscete qualche sito che tratti in maniera dettagliata tale
argomento.

Grazie dell'aiuto.

Ciao Pier