[bglug] GRUB

Francesco project.fl@tin.it
Mar 28 Mar 2006 23:46:21 CEST

Alle 00:13, venerdì 9 agosto 2002, axl` ha scritto:

> Ehm...troppo tardi..ho inserito il disco di WinXp e ho utilizzato la
> consolle di ripristino...ho digitato FIXMBR e ho cancellato il sistema
> di boot..
> Risultato positivo..Win si avvia bene..
> Risultato negativo..Linux non parte più..vabbè non è grave,reinstallerò...
> Il mio dubbio resta la domanda che mi ha fatto quando ho installato...se
> non sbaglio c'era l'opzione di installarlo o no il GRUB..e se avessi
> detto no..?

Non è mai troppo tardi :)
Io non conosco ubuntu ma penso che come la maggior parte delle distribuzioni,
se inserisci il primo cd e quando ti di presenta boot: metti

rescue

hai la possibilità di ripristinare GRUB che, di solito, riconosce la presenza
di windows senza tanti problemi.
Magari, prima di cominciare, visto che windows adesso funziona, cercati in
rete della documentazione su GRUB così, se ti si ripresenta il problema,
riesci a riconfigurarlo senza dover reinstallare tutto.

Ciao....

P.S. io ho sempre preferito lilo ^__^