R: [bglug] Che strana route (c'è dentro il DoD)?!

Carlo Grisetti carlo@grisetti.net
Gio 30 Mar 2006 22:20:04 CEST

>Era un modo per direc he usando ip pubblici a caso, prima o poi ne
>coglieranno qualcuno che è usato.

Forse è stata addirittura una scelta mirata
Anche nella mia azienda (purtroppo) oltre al 172.x.x.x che IANA ha riservato
usiamo anche 173, 179, 223 ... Purtroppo sono scelte che puoi fare
all'inizio ed è un macello cambiarle dopo!

>Poi magari non ci vorranno mettere su un server web ma una Vpn
>o uno sniffer, però li pagano quegli indirizzi ed io come utente ho
>tutto il diritto di potervici accedere, ed anche di interrogarmi
>che ci fanno qui in mezzo alla rete di Fastweb.

Anche quelli che han messo I siti di scommesse online non autorizzati... E
abbiamo visto lo stato italiano come ha reagito, semplicemente facendo ip
filtering...

>Resta il fatto che i miei interrogativi inerenti al problema sono del tutto

>in linea con con gli schemi di indagine forense e non vedo da dove
>si possa evincere una qualsivoglia mancanza di preparazione.

Non ci ho capito una mazza ma approvo