R: [bglug] Che strana route (c'è dentro il DoD)?!

Joe Riker joeriker@cyber-city.us
Ven 31 Mar 2006 11:08:14 CEST

Marzetti Marco disse:

> Non è un exploit! Semplicemente un provider nella propria wan ci fa
> quello che vuole!

Esatto negli ultimi sette anni ho sempre avuto problemi con i clienti che
avevano connessioni fastweb (soprattutto quelle in fibra) perche nella
classe privata usano una classe A routable (10.x.x.x) per poi uscire con ip
pubblico per router/nat, alla fine tramite un amico che lavora in fastweb, è
venuto fuori che l'autonomous system di fastweb è gestito da alcuni
imbecilli che di tanto in tanto sminchiano le tabelle di routing facendo si
che alcuni server di poco conto.... DNS credo si chiamino -.- , cerchino di
mostrarsi all'esterno con gli ip privati di classe A (non appartenente a
loro), poi ci sono alcuni amministratori di rete svegli che di tanto in
tanto sistemano le cose, fino alla prossima cavolta fatta dai primi.

Alex