[bglug] [OT] Dove posso acquistare parti per vecchi computer?

emuboy emuboy85@tele2.it
Lun 8 Maggio 2006 23:04:06 CEST

Alle 17:33, lunedì 8 maggio 2006, marco.prezioso@tiscali.it ha scritto:
> Scusatemi, ma non so a chi rivolgermi:
>
> Volendo recuperare vecchi PC, per poi installarci Linux, vorrei
> gentilmente chiedervi se conoscete negozi, laboratori, demolitori, in
> Bergamo e/o bergamasca, che vendono parti e componenti per vecchi PC,
> quali: schede video, RAM, hard disk, ecc.

non è facile...ho dovuto faticare molto per avere il mio trash-server :D ma
ora ho uno stupendo celeron 500 con 256mb di ram , usb 2.0 su controller
pci ,ide su controller pci il tutto su una scheda madre presa da Al un paio
di anni fa, c'è da dire che con linux và che è un piacere, mi fa da piccolo
NAS (80GB) e da jukebox (ho riesumato il mio progetto del linuxday...)
volendo penso possa fare streaming e magari riprodurre dvd (grazie alla
geforce 2 mx 64mb di ram) so che c'è qualche scettico che pensa "cha caspita
te ne fai di quella schifezza?" quella schifezza è quasi tutta raffreddata in
passivo, fa il suo dovere e penso di aver speso all'incirca 50 euro (senza la
scheda di rete wifi e l'hd) senza pensare che "noi" appassionati di
informatica siamo una delle maggiori cause di inquinamento, e che penso che
se un pentium 3,4 ghz debba lavorare al 10 % nel 80 % della sua vita (ovvero
in qualsiasi uso domestico ) mi viene una grande tristezza...è come girare in
ferrari sulla villa d'alme - dalmine all' una di pomeriggio per tutta la
vita...se ti compravi una 500 magari risparmiavi benzina :P

ok...basta prediche...e che davvero odio gli sprechi (io ho un sempron
3000+ :P )

Andrea "emuboy" Campanella