[bglug] Info su HW compatibile Linux

Alexandro Ghettini joeriker@cyber-city.us
Gio 18 Maggio 2006 15:27:39 CEST

Ciao a tutti,
ultimamente mi sono lanciato sull'installazione di un "carputer", ma come
al solito quando chiedi hai negozianti/venditori ti ripetono la frase
imparata a memoria "che sappia io è certificato il funzionamento con
windows" e in rete ho rovato a cercare ma non conoscendo le marche una
ricerca generica fornisce 2000000 di pagine di cui in genere le prime
10000 inutili.
Per cui mi affido alla vostra esperienza, conoscete qualche marca/modello
dei seguenti apparati che siano compatibili con linux (possibilmente
debian ma non necessario):

1) Tastiera Piccola da incassare nello sportello portaoggetti (lungheza
circa 30cm anche senza tastierino numerico)
2) Monitor da 6 a 8 pollici LCD TouchScreen
3) Ricetrasmettitore GPS
4) Telefono Cellulare con capacita Modem/Dati (usavo un Samsung
vecchissimo che andava benone, ma era solo infrarosso, mi servirebbe
bluethooth) ora ho un Nokia 6600 ma riesco a collegarmi solo per
caricare/scaricare foto, suonerie, applicazioni mentre non riesco a usarlo
come modem (con windows si, infatti il negoziante ... "che sappia io è
certificato il funzionamento con windows") grrrr

Grazie per le informazioni

Alexandro Ghettini