[bglug] Lotus Notes + wine - Problemi di risoluzione dei nomi

Jimmi jimmi@bglug.it
Gio 18 Maggio 2006 18:20:20 CEST

Ciao,

posto anche qui un quesito che mi frulla da qualche giorno.

la ditta dove  lavoro usa Lotus Notes per la  corrispondenza interna, ed
io sto provando a collegarmi da una  linux box tramite wine ed un client
Notes R5.

Il  programma  sembra  funzionare,  ma  il  problema  sorge  al  momento
di  collegarsi  al  server  per  leggere  il  mio  DB  di  posta.  Nelle
impostazioni  importate  da  Win2K  leggo  che il  server  si  trova  in
nomeserver/ITALIA/EU/Company e si chiama mail\MIODB.NSF.

Se tento  di collegarmi  il programma mi  dice che il  server non  e` un
host  TCP/IP conosciuto.  Penso a  questo  punto di  dover impostare  la
risoluzione dei nomi, ma non capisco esattamente come.

Ho impostato i DNS server in resolv.conf (ed infatti con internet non ho
problemi) ed in smb.conf ho impostato i valori di:

   wins support = yes
   name resolve order = wins lmhosts hosts bcast
   wins server = XXX.XXX.XXX.XXX
   wins server = XXX.XXX.XXX.XXX
   dns proxy = yes

ma la cosa non sembra funzionare.

Qualcuno ha dei suggerimenti?
--
   ---         _   o       |   Ho fatto l'amore con Control, domani    |
   / immi   ---  _/\_>     |         provo anche con Alt-Canc.         |