[bglug] script con gpg

Marco Morosini linux@marcomorosini.it
Mer 8 Nov 2006 09:31:39 CET

----- Original Message -----
From: "Franco Longaretti" <fralonga@eutelia.com>
To: <bglug@lists.linux.it>
Sent: Tuesday, November 07, 2006 1:02 PM
Subject: Re: [bglug] script con gpg

Alle 17:32, venerdì 3 novembre 2006, Ermanno ha scritto:

> Prima di tutto se vuoi fare in modo che lo script funzioni su più sistemi
> definisci i path delle applicazioni invece che lanciarle solo con il loro
> nome così come la path della dir personale di GnuCash che potrebbe non
> essere lì su altri sistemi;

>Potresti per favore farmi un esempio specifico di come definire le path?

se metti in google:
linux bash set path
ottieni:
http://www.linuxheadquarters.com/howto/basic/path.shtml
che fa quel che chiedi

>Per favore mi sapresti spiegare perchè mentre lo script precedente funziona
>solo da linea di comando, quest'ultimo script

attenzione che la tilda ~ serve per indicare la home dell'utente che lancia
lo script.
se lo fai partire al boot in automatico dovrebbe essere l'utente root e
quindi per questo caso particolare /root/
mentre se l'utente è pippo /home/pippo

ciao,
Marco - Goblin