[bglug] script con gpg

Franco Longaretti fralonga@eutelia.com
Mar 7 Nov 2006 13:02:04 CET

Alle 17:32, venerdì 3 novembre 2006, Ermanno ha scritto:

> Prima di tutto se vuoi fare in modo che lo script funzioni su più sistemi
> definisci i path delle applicazioni invece che lanciarle solo con il loro
> nome così come la path della dir personale di GnuCash che potrebbe non
> essere lì su altri sistemi;
Potresti per favore farmi un esempio specifico di come definire le path?
Immagino che per sistemi intendi altre distribuzioni Linux .Sarei tentato di
provare una nuova distro tipo Ubuntu ma, dato che sono solo un appassionato,
con tante lacune e al momento mi accontento della Suse che mi semplifica la
vita.
> dopo non ho capito cosa vuoi ottenere dallo script perchè così facendo più
> o meno lanci gpg e poi Gnucash ma senza parametri o altri file da aprire,
Nella cartella di GnuCash esiste un solo file interessato all'apertura per cui
gnucash fa partire sempre e solo quel dato file.

Per favore mi sapresti spiegare perchè mentre lo script precedente funziona
solo da linea di comando, quest'ultimo script

#!/bin/bash
#cry.sh
cd ~/GnuCash/
gpg -aes -r fralonga Prova
#Cripta il file Prova con il nome Prova.sh e poi elimina il file testo Prova
shred -z -u Prova

che esegue il lavoro inverso funziona sia da linea di comando che cliccando
sull'eseguibile?
I consigli sono sempre bene accetti.
ciao