[bglug] DWL2100AP Repeater di uno Zyxel 660HW

mlpita mlpita@bergamo3.it
Gio 9 Nov 2006 00:47:31 CET

Ciao!!
Dato che qui si parla di un po di tutto provo a postare questo mio problema che magari qualcuno ci si è gia trovato.

Allora, ho un router con connessione veloce a internet. Questo router è uno Zyxel 660HW-61 (192.168.1.1) è configurato per fare il broadcast del SSID e senza alcun tipo di protezione / chiave.
A qualche centinaio di metri di distanza c'è il mio DWL2100AP della dlink (192.168.1.101) al quale vorrei far fare la funzione di repeater. Ora se configuro l'access point come "AP Client" tramite un cavo di rete collegato all' AP riesco tranquillamente a pingare il router e a connettermi ad internet.

Quando invece passo a configurararlo come repeater (le impostazioni sono simili a quelle del Client) lui fa correttamente da repeater, tant'è che il portatile con la scheda Wireless inizia a vedere la rete wireless che normalmente non vedrebbe MA non riesco a pingare il router !!!
Le ho provate davvero tutte, sembra che funzioni (effettivamente la wireless c'è) ma riesco a pingare solo l' AP e non il router.

Magari qualcuno ha gia vissuto la stessa odissea e mi puo dare una dritta,
Ciao a tutti !
Diego