[bglug] Problemi di connessione ad Internet con Linux Mandrake 10.1

McYver pomanga@gmail.com
Gio 9 Nov 2006 20:31:41 CET

Salve a tutti,

io vorrei passare a Linux a tutti i costi perche' mi sono stancato di
Microsoft Windows XP
che neanche formatto e già mi ritrovo Trojan, dialer ADSL che si
connettono al numero 899100222 (e non so se avendo la connessione flat
ad Alice pago o no), poi virus, virus e ancora virus!!
Ho provato NOD32, Antivir Premium, Norton Antivirus 2006, Mcafee
ultimate edition, e molti altri, ma niente, sempre e solo virus!
Quindi, dato che mi sono stancato di questo Sistema Operativo, così
pratico e diffuso come Microsoft Windows XP e 2000, ma allo stesso
tempo così vulnerabile e fragile,
ecco che voglio passare a Linux.
Linux Mandrake 10.1 è originale e l'ho pagato 10 Euro usato, lo so che
è gratuito, ma ho l'assistenza Mandrake Software a cui vorrei peter
accedere ma senza internet....
Il mio problema non è l'installazione, ma l'impostazione della
connessione ad Internet.
Come si fa?
Ho installato tutti i pacchetti BC perchè qualcuno mi ha detto che servivano.
Ma il problema c'è e rimane sempre lo stesso:
Ho un modem ADSL via USB modello Speedtouch 330 silver di Alice, con relativa
connessione ADSL Alice Flat a 2 MB.
Ora c'è qualcuno che sappia dirmi passo passo quello che devo fare per
installare il modem e configurare la connessione ad internet?
Vi pregherei di mandarmi direttamente via mail il/i file/files dei
driver del modem, poiché non conosco benissimo l'inglese, e la maggior
parte dei siti che mi avete indicato alcuni non esistono piu', mentre
altri non spiegano cosa fare in modo chiaro.
Quindi se qualcuno può aiutarmi dovrebbe dirmi passo passo quello che
devo fare per potermi connettere ad internet con Linux.
Non mi sembra poi una cosa così complicata da spiegare dato che tutti
siete connesi a internet con Linux.

Aspetto ansiosamente le vostre numerose risposte e spero che almeno
una sia esaustiva e facile da capire.

Grazie
McYver