R: [bglug] La Regione Lombardia si apre all'innovazione conilsoftware libero

Ermanno cantharsis@bglug.it
Ven 10 Nov 2006 00:04:23 CET

Alle 23:14, giovedì 9 novembre 2006, Marcello Saponaro ha scritto:

> Mi adeguo ma anche questa è una scelta politica...
> Mi stupisco sempre, e me ne dispiaccio, di questa idiosincrasia
> verso la propaganda e, persino, verso ciò che sa di politica...
> tutto è politica: il software che usiamo per scrivere, quello che
> mangiamo etc...

Non esageriamo dai, al di là della questione relativa a questo o quell'altro
messaggio, anche se è vero da un punto di vista alto che tutto ciò che
facciamo e ogni azione che compiamo è politica e ha un valore politico, da un
punto di vista più pragmatico e concreto non tutto ciò che facciamo è
politico: insomma mi sembra un punto di vista estremamente politicizzato
(senza per questo giiudicarlo) quello che vede in ogni azione, anche nello
scegliere per statuto di essere un associazione apolitica, un'azione
politica.
E' un po' il vecchio discorso del "non mi posso definire ateo perchè
presuppongo nella parola 'a-theos' la parola dio 'theos' ".... ok sono
d'accordo ma se si sta parlando di una mailing list che vuole il più
possibile evitare contaminazione politiche è un'altra storia.

Detto questo il tuo messaggio in questo caso non lo trovo personalmente fuori
luogo come invece era accaduto in altre occasioni, almeno per quello che ho
letto, visto che nel thread probabilmente mi manca qualche mail di reply alla
tua,

Ciao
Ermanno
--