[bglug] La Regione Lombardia si apre all'innovazione con il software libero

Marco Azzerboni marco@libnet.it
Dom 12 Nov 2006 17:26:36 CET

Faccio anch'io alcune considerazioni, da neofita della lista e da poco
(tecnicamentee) esperto di linux, opensource, freesw, ...:

- pare chiaro che Marcello Saponaro (che non conosco personalmente) si
sia giocato da qualche tempo la sua reputazione con il bglug: alcuni
attacchi sembrano piu' alla persona che alle cose che dice/segnala;

- in ogni caso il thread che e' stato avviato dopo il suo post deve
essere considerato assolutamente positivo e forse, meritorio di un
approfondimento in sede, magari con una serata organizzata ad hoc:
probabilmente va chiarito anche solo a cosa serve la ml, se solo per
segnalazioni tecniche o anche per tutto cio' che gira intorno a linux & c.;

- ho preso le difese di Marcello quasi subito: sapere che ha utilizzato
CTRL+C/CTRL+V per inviare la sua segnalazione ad altre ml nonche' al
sito gia' citato e che dopo di cio' sia incredibilmente sparito dalla
circolazione non depone a suo favore: per quanto mi riguarda, rimane la
SUA SEGNALAZIONE e non la persona (che ribadisco non so chi sia).
Evitiamo quindi i personalismi (mi sembra anche questa una buona regola
da netiquette ...), evitiamo l'offesa (altra regola) e approfondiamo
l'argomento  open-source/PA che, da dipendente di Ente Locale
(biblioteca), mi sta particolarmente a cuore:

Un saluto

Marco Azzerboni
marco@libnet.it
3331237378