R: [bglug] La Regione Lombardia si apreall'innovazione conilsoftwarelibero

Andrea Rossetti rossetti@fildir.unimi.it
Mar 14 Nov 2006 08:12:51 CET

At 21:35 +0100 13-11-2006, marcello saponaro  ha scritto:
>Mi spiace che il resoconto del convegno abbia
>creato tanti malumori (ma anche tanti
>apprezzamenti). Probabilmente c'era comunque
>voglia di confrontarsi e di parlare anche di
>queste questioni cosė "schifosamente" politiche in mailing list...

Credo che, in realta', nessuno, una volta
chiarito che cosa intendiamo con politica,
voglia, qui in lista o altrove, asternersi dal
farla. Il problema e' come i politici vengono
percepiti (ovviamente, come si dice, i presenti
sono esclusi) da quella che, con un sintgama
vetero-marxista, i giornalisti chiamano "societa'
civile" - in particolare, un pezzo di societa'
civile cosi' civilmente impegnata come lo sono,
volenti o nolenti, o meglio come siamo, noi
utenti (o utonti) di Linux. Ma questo si'  che e'
un post politico, e quindi la pianto qui.

A.
--
**°°**°°**

prof. Andrea Rossetti
Filosofia del diritto / Informatica giuridica
Dipartimento dei sistemi giuridici ed economici
Facolta' di Giurisprudenza
Universita' Milano-Bicocca
Piazza dell'Ateneo Nuovo 1
20126 Milano