[bglug] Re: [blug] Per esperti IpCOP [ENDIAN]

fabrizio fabriziorota@inwind.it
Mer 15 Nov 2006 21:06:01 CET

> Ciao. Ho dato un occhio veloce ad Endian. Quando nelle
> features è descritta la modalità di filtro email/spam
> in modo trasparente, funziona come Copfilter che
> abilitando il proxy smtp rende la macchina un open
> relay?
Non ti so dire, mi spiace. Non ho mai abilitato questa funzionalità (usavo
antispam solo per ricezione pop3).

> Ieri provavo Copfilter per evitarmi di dover
> configurare postfix + clamav + spamassassin ecc...
> ecc... e rendeva la macchina un open relay. Ho fatto
> delle prove con un sito per effettuare tale controllo
> e da casa ed effettivamente potevo spedire tutto ciò
> che volevo. Inoltre, le mail che io riconoscevo come
> spam, nei client non venivano taggate nell'oggetto con
> la *** SPAM *** come invece indicato nella
> documentazione...

Nel mio caso, invece, durante la ricezione lo spam veniva taggato regolarmente
(e cestinato con una regola dai client di posta).
Se solo avessi ancora una IPCOP installato ti potrei dire la mia
configurazione. Circa l'antispam di endian, non l'ho ancora configurato (ho
un solo client che riceve posta con outlook, gli altri possono solo usare
webmail).

fabrizio