[bglug] Re: [blug] Per esperti IpCOP [ENDIAN]

Mario linux_listlab@yahoo.it
Gio 16 Nov 2006 16:18:28 CET

--- fabrizio <fabriziorota@inwind.it> ha scritto:

> Non ti so dire, mi spiace. Non ho mai abilitato
> questa funzionalità (usavo
> antispam solo per ricezione pop3).

Mi potresti spiegare come funziona l'antispam per la
ricezione pop3? Cioè: se ho un ipcop e dei client che
scaricano posta da un server interno, ipcop
(copfilter) esegue il controllo della posta che
scarico dal pop3? devo dare come server pop3 ai client
l'indirizzo di ipcop? perchè a differenza dell'smtp
proxy, nelle impostazioni del pop3, non trovo dove
specificare a copfilter qual'è il server pop3...

> Nel mio caso, invece, durante la ricezione lo spam
> veniva taggato regolarmente
> (e cestinato con una regola dai client di posta).
> Se solo avessi ancora una IPCOP installato ti potrei
> dire la mia
> configurazione. Circa l'antispam di endian, non l'ho
> ancora configurato (ho
> un solo client che riceve posta con outlook, gli
> altri possono solo usare
> webmail).

non ti è mai capitato attivando queste opzioni che
impallasse tutto l'ipcop? servizio proxy giù, servizio
per l'amministrazione giù, log giù ecc.. ecc..? a me
spesso in questi due giorni copfilter sembra bloccare
la macchina pesantemente... senza copfilter attivato
va tutto liscio come l'olio.

ciao e grazie.