[bglug] IPCop + Zerina + Roadwarrior

fabriziorota@inwind.it fabriziorota@inwind.it
Ven 17 Nov 2006 18:36:15 CET

> Oggi sono stato impegnato nella configurazione di
> ipcop con l'addon zerina e openvpngui per accesso
> remoto.

L'ho già detto che non sono un esperto.... però ho lasciato ipcop per endian proprio per la necessità di configurare addons a iosa.
Sotto endian la vpn è nativa, anche se non l'ho usata.
Ed è nativo anche l'equivalente dell'addon che blocca il traffico in uscita (block outgoing traffic).
Considera poi che nella documentazione degli add-on si dice che possono diminuire la sicurezza del firewall (almeno quelli che intervengono sulle regole di iptables), per cui ti conviene davvero riempire ipcop di addon?

Naturalmente prendi il mio parere per quel che è, ovvero per un parere modesto.

ciao

fabrizio

http://click.libero.it/infostrada17nov06