R: [bglug] IPCop+SquidGuard non funziona più il servizio proxy dopo aggiornamento manuale bl

buldo buldo@email.it
Ven 17 Nov 2006 23:03:52 CET

> Avevo cercato nel log, ma non ho trovato nulla di utile,
> riproverò con più attenzione.

Rieccomi qui!
Dopo una pausa di riflessione, ho avuto modo di rimettere mano alla macchina
IPCop ed ho controllato i permessi dei file non riscontrando alcuna
anomalia.
In particolare, ho notato che l'aggiornamento tramite il pulsante funziona
regolarmente (l'ho testato su un'installazione "pulita" su un altro pc per
vedere se riuscivo a replicare il problema), impiega un po' di tempo
(download, estrazione, compilazione ed assegnazione dei permessi alle
blacklist aggiornate), ma funziona.
Se abilito il proxy sull'interfaccia verde in modalità "trasparente" non è
possibile navigare con i client, mentre non impostando "trasparente", i
client possono navigare, ma il traffico non viene filtrato.
Ho controllato i log, ma non ho trovato nulla, ho qualche possibilità di
"ripristinare" il corretto funzionamento, o è meglio reinstallare tutto?
Oltre a SquidGuard, è installato anche Copfilter (che "succhia" moooolta
memoria!!).

Ciao,
Andrea