R: R: [bglug] IPCop + Zerina + Roadwarrior

buldo buldo@email.it
Sab 18 Nov 2006 22:45:33 CET

> ... ho grossi problemi con il webproxy...

> Io alla 1.4.11 ci sono arrivato dopo upgrade...
> leggevo ieri che potrebbero esserci problemi.

Questo non lo so, io ho fatto un'installazione ex-novo.

> Potrebbero esserci problemi anche usando una macchina Xp +
> service pack2, ma non ho altro con cui provare (tu da dove ti
> colleghi?).

Per il net2net ho semplicemente configurato i due IPCop come indicato dal
tutorial, così come l'accesso roadwarrior.
Per il collegamento client2net sto usando OpenVPN Gui su Windows XP SP2
(funziona sia su Home che Professional).

> Ti chiederei un favore: come hai aperto le porte sul firewall
> per il roadwarrior? Cioè, hai fatto un portforwarding di
> quelle porte (verso quale
> interfaccia?) oppure hai aperto l'accesso esterno per quelle porte?

Accesso esterno per le due porte TCP configurate in OpenVPN.

> Grazie.

Grazie a te!

Ciao,
Andrea