R: [bglug] IPCop + Zerina + Roadwarrior

Mario linux_listlab@yahoo.it
Sab 18 Nov 2006 19:35:54 CET

-- buldo <buldo@email.it> ha scritto:

> Potresti spiegati meglio? Non ho capito quali
> sarebbero le
> "controindicazioni" sull'uso di tale addon secondo
> te.

Ciao e grazie per la risposta.
allora: ho installato copfilter e l'smtp diventa un
open-relay nel senso che il server smtp vede le mail
arrivare dalla rete green di ipcop e le accetta come
da spedire. molto probabilmente nell'impostazione
mynetwork di postfix, basterebbe negare l'ip
dell'interfaccia green di ipcop e tutto andrebbe a
posto. il mio problema più grosso con copfilter è il
fatto che una volta installato, ho grossi problemi con
il webproxy, con l'interfaccia di amministrazione e
con i log dell'ids... praticamente dopo una mezz'ora
che copfilter è su ed ho attivato i vari servizi,
muore il webproxy, muore il webserver (quello per
l'amministrazione) muoiono i processi di log dell'ids
ed il servizio di dns.

> Ho configurato il net2net e il roadwarrior su due
> porte diverse che ho
> aperto sul firewall, e abbassato l'MTU a 1200 (come
> consigliato in un gruppo
> di discussione venuto fuori da una delle ricerche su
> Google) e tutto
> funziona regolarmente (almeno finora!! :-D).
>
> N.B.: Sto usando le ultime versioni di IPCop
> (1.4.11) e Zerina (0.9.7.a10).

Io alla 1.4.11 ci sono arrivato dopo upgrade...
leggevo ieri che potrebbero esserci problemi.
Potrebbero esserci problemi anche usando una macchina
Xp + service pack2, ma non ho altro con cui provare
(tu da dove ti colleghi?).

Ti chiederei un favore: come hai aperto le porte sul
firewall per il roadwarrior? Cioè, hai fatto un
portforwarding di quelle porte (verso quale
interfaccia?) oppure hai aperto l'accesso esterno per
quelle porte?

Grazie.