[bglug] IPCop + VPN (Lunghetto) [RISOLTO]

Giuseppe Giorgi giuseppe.giorgi@zambaiti.it
Gio 5 Ott 2006 09:23:37 CEST

Per correttezza d'informazione:
Il problema non era ne un'errore di configurazione software, ne hardware.
La verità, difficilissima da scovare, è che il profilo:
"ADSL Alice Fast 5 Business" (Router Pirelli blue con smart card)
non prevede l'implementazione di una VPN, non gira, nada, nisba!
Il referente commerciale Telecomitalia, e circa una decina di tecnici,
non sono stati in grado di confermarmi questa cosa.
Ho riconfigurato ripetutamente i due IPCop (Angelo Gelmi ne sa qualcosa)
ma sempre senza successo, ho provato a cambiare il router e ancora
niente, ieri, ho attivato una nuova linea e... tutto funziona a meraviglia.
La cosa incredibile è:
Possibile che nessuno in Telecomitalia possa (O voglia) fornire questa
informazione?!
Nessuno, cioè, NESSUNO è stato in grado di dirmi: Su questo profilo la
VPN non la fai.

Bah... potrei andare avanti all'infinito...

Grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato.

Ciao, Beppe.