[bglug] APT esclusione pacchetti da update

Manuel manetta@mediacom.it
Ven 6 Ott 2006 14:30:53 CEST

Citando Mario <linux_listlab@yahoo.it>:

Ciao

> da quello che leggevo vanno gestiti proprio con i pin.
> almeno, io li gestirei con i pin, non so se esiste un
> tool.

oppure si puņ mettere il pacchetto in HOLD direttamente con dpkg

echo "nomepacchetto hold" | dpkg --set-selections

oppure tramite file (se sono molti o se non si conosce il nome esatto
del pacchetto):

dpkg --get-selections > listapacchetti.txt

si modifica il file listapacchetti.txt mettendo "hold" al posto di
"install" per i pacchetti che non si vogliono aggiornare tramite apt-get.
Poi si da il comando:

dpkg --set-selections < listapacchetti.txt

Ciao,
Manuel