[bglug] APT esclusione pacchetti da update

Mario linux_listlab@yahoo.it
Ven 13 Ott 2006 09:32:37 CEST

--- Manuel <manetta@mediacom.it> ha scritto:
> oppure si può mettere il pacchetto in HOLD
> direttamente con dpkg
>
> echo "nomepacchetto hold" | dpkg --set-selections
>
> oppure tramite file (se sono molti o se non si
> conosce il nome esatto
> del pacchetto):
>
> dpkg --get-selections > listapacchetti.txt
>
> si modifica il file listapacchetti.txt mettendo
> "hold" al posto di
> "install" per i pacchetti che non si vogliono
> aggiornare tramite apt-get.
> Poi si da il comando:
>
> dpkg --set-selections < listapacchetti.txt

Manuel, grazie!!! Utilissimo. Proprio l'altro giorno
ho fatto un controllo sui pacchetti che dovrei
aggiornare sulla mia ubuntu, ma di questi alcuni
vorrei mantenerli (vedi kernel e altre cosucce).
gestirli con i pin diventava un po' scomodo, con la
procedura che hai descritto credo che domani o lunedì
proverò l'aggiornamento.

Grazie ancora.