[bglug] CAMBIO DISTRO...

Mario linux_listlab@yahoo.it
Mer 18 Ott 2006 16:26:17 CEST

--- Ferra Web <ferra.ste@virgilio.it> ha scritto:
> Nella ricerca della distro ho fatto il test ed esce
> 1° Mandriva e 2° Ubuntu: ho e avevo provato Mandriva
> 2007 ma non mi accedeva alle part. NTFS e mi dava
> comunque poca soddisfazione;
> Ubuntu non mi piace a priori (anche se l'ho provata)
> perchè mi sa tanto di "windows free" con i suoi
> pacchetti già precompilati (la cosa più divertente
> in linux è proprio quella di compilare i pacchetti,
> se li trovo già fatti che gusto c'è? :-P)
> Ho provato MYAH 2.3 SE ma missà tanto di base base
> (con nulla praticamente)
>
> Voi cosa mi consigliate?

ciao. non capisco due cose:

1- perchè una distro 'pacchettizzata' non ti piace? A
me da l'idea di maggior facilità nella gestione di
upgrade di pacchetti e mantiene un senso di ordine nel
sistema, senza toglierti la possibilità di compilare

2- perchè se ti piace compilare, non aggiungi il
supporto ntfs al kernel se non è di default?

non sono espertissimo, ma sto usando ubuntu da qualche
tempo e provengo da redhat... mi sembra ben
supportato. però se non ti piace debian, visto che
ubuntu deriva da lì...

ciao.