[bglug] CAMBIO DISTRO...

moreno 1 moreno@mediacom.it
Mer 18 Ott 2006 16:56:36 CEST

Ferra Web ha scritto:
> - abbastanza snella e stabile
> - non dia problemi con il 3D dell ATI Radeon (la mia è una 9600 da 256MB)
> - non dia molti problemi per la multimedialità
> - distro non commerciale
> - non sia Debian
> - possa accedere ai file delle partizioni windows senza problemi (come
> la buon vecchia suse - principalmente per la musica che l'ho su una NTFS)
> Nella ricerca della distro ho fatto il test ed esce 1° Mandriva e 2°
> Ubuntu: ho e avevo provato Mandriva 2007 ma non mi accedeva alle part.
> NTFS e mi dava comunque poca soddisfazione;
> [...]

Io posso parlare solo di Mandriva visto che la uso da anni con
soddisfazione.

Mi suona tanto strano che non ti riconosca e configuri i dischi NTFS
direttamente in fase di installazione (Ovviamente in sola lettura).
Fino ad ora avrò installato almeno una dozzina di Mandriva 2007 (Quasi
tutte con il dual Boot) senza riscontrare il minimo problema a riguardo.
Se guardi su http://www.mandrakeitalia.org ho scritto anche una guida
per attivare Xgl sulle ATI la trovi qui:
http://www.mandrakeitalia.org/modules/wfsection/article.php?articleid=192

Per le altre distro non saprei dirti visto che l'ultima che ho provato
era la RedHat 5.0

Ciao Ciao Moreno