[bglug] CAMBIO DISTRO...

Fleur fleur@slacky.it
Mer 18 Ott 2006 18:10:59 CEST

> Chiedo consiglio a voi che di sicuro ne sapete più di me.

Chi troppo vuole ... nulla stringe !!!
Scherzo ovviamente :-)

Mi permetto di farti una proposta "strana" :
D Y N E : B O L I C
[ ftp://dyne.org/dynebolic/latest/README ]

> - abbastanza snella e stabile
Gira benissimo anche su hw vecchiotto, ha un window manager molto leggero

> - non dia molti problemi per la multimedialità
e' FORTEMENTE orientata alla multimedialità

> - distro non commerciale
of course !

> - non sia Debian
e se fosse derivata ?

> - possa accedere ai file delle partizioni windows senza problemi

anche questo non credo che sia un problema !
Anzi la puoi anche installare su NTFS !
(devi copiare la cartella dyne dal CD al disco C:)
Facendo il boot da CD si accorgerà' della presenza della cartella
C:\DYNE e proseguirà il boot dal disco fisso !

Volendo puoi sempre installarti un LILO/GRUB per personalizzarti il
boot anche da Disco Fisso

Ah, puoi provarla anche come LiveCD ! (anzi puoi solo scaricarla così !)
http://gd.tuwien.ac.at/opsys/linux/dynebolic/releases/latest/dyne-2.2.iso

Buon Divertimento

Fleur