[bglug] CAMBIO DISTRO...

Ermanno cantharsis@bglug.it
Mer 18 Ott 2006 18:46:53 CEST

Alle 15:39, mercoledì 18 ottobre 2006, Ferra Web ha scritto:

> Vorrei che la distro sia:
>
> - abbastanza snella e stabile
> - non dia problemi con il 3D dell ATI Radeon (la mia è una 9600 da 256MB)
> - non dia molti problemi per la multimedialità
> - distro non commerciale
> - non sia Debian
> - possa accedere ai file delle partizioni windows senza problemi (come la
> buon vecchia suse - principalmente per la musica che l'ho su una NTFS)

A parte Debian (visto che non la vuoi)
qualunque distribuzione fa quello che chiedi,
basta installare driver ati (sono proprietari e vanno installati su tutte le
distribuzioni free), i codec per il multimedia (a quanto ne so solo freespire
ne installa alcuni di default) e tutte possono accedere a ntfs in lettura,
magari alcune non hanno il modulo installato ma basta caricarlo e settare una
dir di montaggio,

Ciao
Ermanno
--