[bglug] Content filtering: dansguardian o squidguard

Mila76 mila76@mila76.it
Gio 19 Ott 2006 20:56:07 CEST

> Avendo in futuro esigenza di eseguire del content filtering
> per le richieste via proxy dei client, quale mi consigliate
> dei due in oggetto? Perchè della vostra eventuale scelta
> dell'uno o dell'altro?
>
> E' molto probabile che in entrambi i casi userò l'addon da
> aggiungere ad ipcop.

ho appena implementato un ipcop con squidguard.

premettendo che squidguard e dansguardian non fanno la stessa identica cosa
dansguardian fa il controllo anche sul contenuto invece squiguard usa
solamente "liste"
purtroppo dansguardian è free per uso non commerciale e quindi ho dovuto
scartarlo senza poterlo provare + di tanto, in linea di massima dovrebbe
fare le cose un po' meglio (ma forse potrebbe filtrare anche troppo?) cmq
non so dirti molto non avendo mai fatto una prova VERA

ho implementato squiguard con questo plugin, e devo dire che è fatto bene
http://www.urlfilter.net/

Ciao da Mila76