[bglug] Problemi con partition magic e grub.. Alla ricerca della partizione perduta..

Christian voodoo81people@alice.it
Dom 22 Ott 2006 21:08:15 CEST

Davide ha scritto:
> Ciao a tutti..

Ciao :)

> Dopo questa "piccola" premessa..
> - C'è qualcos'altro che posso provare per ripristrinare la partizione e
> grub?
> - Oppure mi conviene formattare la ext3 e reinstallare la Kubuntu
> (magari aspettando fine mese per la Edgy eft stable)?
> - Se reinstallo linux, grub dovrebbe andare giusto?
>
> Ringrazio quanti siano arrivati fin qui a leggere per la pazienza
> dimostrata..
> Ciao..

Anch'io una volta ho fatto banalmente quella scoperta giochicchiando con
il portatile della mia ragazza :P io ho semplicemente partizionato il
sistema con QParted e riscritto il Master Boot Record perchè dovevo
togliere Linux dal suo portatile. Cmq bootando il sistema con [1]UBCD o
[2]EBCD dovresti risolvere perchè hanno i software per ripartizionare il
sistema e reinstallare boot loader.
Io farei così,poi gli altri non so :)
Ciao

[1]: http://www.ultimatebootcd.com/