[bglug] port forward e netcat....

Fabio Fusili mrfuso@gmail.com
Gio 26 Ott 2006 11:42:32 CEST

Ciao,
ho questo problema da risolvere.

Ho due macchine linux  x.x.x.x e z.z.z.z con ip pubblici e devo fare
forward della porta 110 della prima (x.x.x.x:110) verso la medesima
porta della seconda (z.z.z.z:110).

Ho provato ad utilizzare netcat ma il processo di netcat cade non
appena tento di connettermi alla porta in ascolto offerta dallo stesso
netcat.
Lancio netcat (su x.x.x.x)cosė:  netcat -l -p 110  z.z.z.z 110

Il problema della caduta del processo non si verifica se lancio netcat
collegato a bash
netcat -l -p 222 -e /bin/bash, cosė funziona correttamente e
interagisco con la shell della macchina.

Facendo alcune ricerche ho trovato netcat -p 110 -L z.z.z.z:110 ma il
netcat che ho installato (debian stable 3.1) non accetta l'opzione -L.

Ho scartato l'opzione tunnell ssh in quanto su ip publico č molto lento.

Su entrambe le macchine č installato iptables come firewall, ma
sinceramente non ho idea di come fare ad effettuare il forward.

Grazie

Fuso