[bglug] IPCop+SquidGuard non funziona più il servizio proxy dopo aggiornamento manuale bl

buldo buldo@email.it
Gio 26 Ott 2006 15:09:27 CEST

Salve,
Ieri ho avuto la brillante idea di aggiornare manualmente le blacklist di
SquidGuard, tramite l'apposito pulsante nella sezione relativa, e da allora
il servizio proxy, per l'interfaccia verde, non ha più funzionato.
Neanche la disinstallazione e reinstallazione di SquidGuard ha risolto il
problema, così come non funziona neanche il proxy "base".
Disabilitando il servizio tutto funziona regolarmente.
Ho provato anche Urlfilter, reinstallando IPCop su un'altra macchina,
ottenendo lo stesso risultato dopo l'aggiornamento manuale delle blacklist.
Ho cercato sui forum di supporto senza trovare informazioni utili e vorrei
evitare la reinstallazione sia perché vorrei capire cosa è successo e sia
perché il problema potrebbe ripresentarsi e vorrei risolverlo.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

IPCop 1.4.11
SquidGuard 1.4.1
Urlfilter 1.8.1