[bglug] IPCop+SquidGuard non funziona pių il servizio proxy dopo aggiornamento manuale bl

Manuel manetta@mediacom.it
Gio 26 Ott 2006 15:28:49 CEST

Citando buldo <buldo@email.it>:

Ciao

> Ieri ho avuto la brillante idea di aggiornare manualmente le blacklist di
> SquidGuard, tramite l'apposito pulsante nella sezione relativa,

l'idea poco brillante č aggiornare tramite pulsante, non
l'aggiornamento in se...

> Neanche la disinstallazione e reinstallazione di SquidGuard ha risolto il
> problema, cosė come non funziona neanche il proxy "base".

non siamo su sistemi microsoft dove devi reinstallare... :-)

dai un occhio nel file di log di squidguard (solitamente
/var/log/squid/squidGuard.log) probabilmente c'č qualche percorso
errato o permessi da correggere sui file della blacklist (che
probabilmente sono stati scritti da root con permessi 640 e quindi
illeggibili dall'utente proxy o chi per esso).

eventualmente lancia a mano la stringa
/usr/bin/squidGuard -c /etc/squid/squidGuard.conf

(attento che i percorsi e i nomi possono cambiare, e sono case sensitive)
e leggi bene il file di log alla ricerca dell'errore...

Ciao
Manuel