Re: [bglug] IPCop+SquidGuard non funziona più il servizio proxy dopo aggiornamento manuale bl

buldo buldo@email.it
Gio 26 Ott 2006 16:04:47 CEST

> l'idea poco brillante è aggiornare tramite pulsante, non l'aggiornamento
> in se...
E come allora? Scaricando le blacklist e sovrascrivendole a mano intendi?
Piano piano ci arriverò... ;-)

> non siamo su sistemi microsoft dove devi reinstallare... :-)
:-D

> dai un occhio nel file di log di squidguard (solitamente
> /var/log/squid/squidGuard.log) probabilmente c'è qualche percorso errato
> o permessi da correggere sui file della blacklist (che probabilmente
> sono stati scritti da root con permessi 640 e quindi illeggibili
> dall'utente proxy o chi per esso).
> eventualmente lancia a mano la stringa
> /usr/bin/squidGuard -c /etc/squid/squidGuard.conf
Avevo cercato nel log, ma non ho trovato nulla di utile, riproverò con
più attenzione.

Grazie delle indicazioni, Manuel.
Proverò e vi faccio sapere.

Ciao,