[bglug] port forward e netcat....

il_manuel il_manuel@inventati.org
Ven 27 Ott 2006 11:02:05 CEST

Fabio Fusili ha scritto:
> On 10/27/06, il_manuel <il_manuel@inventati.org> wrote:

> Non ho mai detto che iptables fa schifo ed ipcop è fantastico, ben
> sapendo che sotto ipcop c'è iptables, ma semplicemente ammettevo
> l'ignoranza in materia in quanto non lo uso spesso; non appena
> possibile mi riprometto di imparare di più su iptables, se hai link o
> materiale è sempre ben accetto.

naturalmente l'ottimo sito di netfilter (http://www.netfilter.org/)
curato dall'altrettanto ottimo RustyRussel.
in italiano potresti cominciare a seguire questo
(http://www.mod-xslt2.com/people/ccontavalli/docs-it/iptables/iptables4dummies/),
un buon tutorial con parecchi riferimenti alla parte teorica (il che non
guasta mai).

> Per la cronaca avrei dovuto modificare un record di tipo A essendo in
> oggetto al forward la porta POP3 e non quella SMTP (record MX)

infatti avevo capito SMTP...
limite mio e della mia pigrizia che mi frena nella lettura completa dei
post... :)
cmq sulle tempistiche hai naturalmente ragione (anche se una modifica su
un register italiano dovrebbe garantirti tempi di propagazione
decisamente inferiori, sui dns del belpaese)...
anche se, una volta fatto, sara' per sempre! :D