[bglug] port forward e netcat....

Fabio Fusili mrfuso@gmail.com
Ven 27 Ott 2006 10:47:57 CEST

On 10/27/06, il_manuel <il_manuel@inventati.org> wrote:

> giusto per fare un po' di chiarezza: ipcop si basa al 50% su iptables
> (100% per la parte riguardante il filtering), il resto su altro software.
> Non e' corretto quindi ritenere di essersi affidati a ipcop piuttosto
> che a iptables, essendo quest'ultimo IL software di filtraggio pacchetti
> del mondo linux.

Non ho mai detto che iptables fa schifo ed ipcop è fantastico, ben
sapendo che sotto ipcop c'è iptables, ma semplicemente ammettevo
l'ignoranza in materia in quanto non lo uso spesso; non appena
possibile mi riprometto di imparare di più su iptables, se hai link o
materiale è sempre ben accetto.

> per rispondere invece al quesito sull'inoltro della porta:
> forse non ho capito il problema, ma come mai ti serve ruotare una porta
> pubblica di A sulla stessa porta pubblica di B?

Penso che tu sappia bene, che il tempo di aggiornamento dei dns nel
mondo internet sono di 24/48 ore, evidentemente non avevo la
possibilità di attendere tutto quel tempo per vedere transitare le
richieste dalla macchina A alla B.

> non ti converrebbe modificare il record MX del dns?

Per la cronaca avrei dovuto modificare un record di tipo A essendo in
oggetto al forward la porta POP3 e non quella SMTP (record MX)

Ciao
Fuso