[bglug] Mail gateway, chiarimenti (aggiunto considerazioni groupware)

Manuel manetta@mediacom.it
Mar 31 Ott 2006 15:44:14 CET

Citando Mario <linux_listlab@yahoo.it>:

> Tu la adotteresti con il cuore in pace
> oppure vado a crearmi dei grattacapi?
> Usi/useresti tranquillamente la virtualizzazione
> (parlo del prodotto free, credo che in ambiti
> enterprise sia abbastanza sicura) in ambienti di
> produzione oppure me la stai consigliando solo per
> togliermi la macchina dalla lista spesa?

se dovessi farlo io, andrei dritto sulla classica macchina hw perchč
la mia esperienza č
quella.

Fatto questo, avendo tempo e possibilitą, creerei un server
"parallelo" (diciamo in
divisione di carico) tramite macchina virtuale e testerei le
funzonalitą: in questo modo
se qualcosa va storto ho sempre una macchina affidabile alle spalle.

Ovviamente, la premessa č avere tempo e possibilitą (nonchč voglia e
curiositą)

Ciao,
Manuel