Re: [bglug] Velocità modem seriale esterno (scuse)

Dario Cambiè dariocambie@gmail.com
Ven 8 Set 2006 15:47:53 CEST

> Quale prg di accesso remoto utilizzate ? Ha una interfaccia grafica? Oppure,
> beati voi, disponete tutti di un collegamento ADSL ?

Io uso un 56K (NetDragon) che funziona decentemente con i drivere
della smartlink ( per ulteriori informazioni si guardi
http://www.pierotofy.it/pages/appunti/Linux/SMARTLINK_56K_modem_driver_su_linux_HOWTO/)

Per connettermi uso KPPP perchè wvdial, inspiegambilmente non va (ho
provato tutte le opzioni possibili.:D), non mi ricordo nemmeno l'erroe
che dava, comunque non importa: Kpp funziona!

Ho solo dovuto tolgiere in controllo del segnale sulla linea e creare
un link simbolico a /dev/modem perchè scrivendo "/dev/ttySL0" nella
casella non andava (lo dice comunque anche il readme del driver).

Ah poi per evitare che si disconnettesse di continuo ho dovuto
aggiungere nell'inizializzazione la stringa "AT+MS=34,0,9600,33600"

P.S. ho anche un modem Trust 56K USB che funziona, in modo un po'
inferiore, sul linux, con gli stessi driver (caricando però il modulo
slusb al posto di slamr)
--
Radio.