[bglug] [OT] Dove ? la nostra privacy?

Vittorio Valle vittorio.valle@gmail.com
Mer 20 Set 2006 12:03:24 CEST

> Non pensare che con il VOIP possa cambiare molto, il tuo provider può
> sapere sempre e comunque quel che tu stai facendo, anche in caso di
> connessioni criptate ( vedi Autistici/Inventati )!

Il caso di autistici non era proprio così.... In quel caso la polizia
postale, con la scusa di porre sotto sequestro un sito, si è presa la
macchina di autistici e si è copiata tutte le chiavi crittografiche. A
quel punto, grazie tante......

Cmq sono tendenzialmente dacconrdo. Non so quali siano i sistemi di
sicurezza del VoIP, ma credo che con la scusa del real-time non ci sia
ne crittazione ne altro e che registrare conversazioni in chiaro sia
facilmente fattibile.

> Purtroppo una vera e propria privacy non la si ha nemmeno con TOR! =(

Perchè? Ad oggi mi risulta che non esista modo di stabilire chi sia un
utente che usa TOR...

--
++ Vittorio Valle ++ //  ICQ: 226552112 // Linux Reg.User # 404410